Settimana della cultura- Museo aperto

In occasione della settimana della cultura, ingresso gratuito al Museo della Città di Bobbio. Ecco come fare a prenotare.

Situato all´interno dell´Abbazia di San Colombano in quello che per secoli fu il refettorio monastico. Inoltre alla sera del 24 aprile, sempre nel refettorio monastico, vi sarà l´evento “Cena con Delitto nel Monastero di San Colombano. Inoltre potrete visitare le bellezze di Bobbio, i monumenti e conoscere la storia della città.

Museo aperto di Bobbio
Museo aperto di Bobbio. gli orari- Piacenzainternet.it

In un percorso che si snoderà lungo l´abitato del centro storico sarà possibile visitare il celebre Ponte Vecchio o Gobbo (“ponte del diavolo”), inoltre ammirare la Cattedrale di Santa Maria Assunta e l´antica Abbazia di San Colombano ed il Monastero che rese celebre e potente la cittadina; e poi altri palazzi storici per poi risalire fino al Castello Malaspina-Dal Verme da cui si può ammirare dall´alto il paese.

Date:

– Sabato 17 aprile
– Domenica 18 aprile
– Sabato 24 aprile
– Domenica 25 aprile

Gli orari saranno quelli soliti dell´apertura dei musei. Consultare il sito della Cooltour per ulteriori informazioni.

Informazioni (telefoni ,e-mail, web, webcam e video):

Riconoscimenti ambientali e storico culturali:

Bobbio ha il riconoscimento di Città d´Arte e Cultura. Dal 2006 è stata insignita della Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano, come centro alto-medioevale di interesse turistico, che si distingue per eccellenza ed accoglienza; il gruppo conta 163 comuni in Italia. La cittadina è inoltre inserita nell’Organizzazione Mondiale del Turismo. Dal 2008 fa inoltre parte del club I borghi più belli d´Italia, che conta 196 borghi in tutto il territorio italiano.

Gestione cookie