La gelosia è un sentimento universale che proviamo tutti. Ma chi è nato sotto questi segni a volte supera il limite
Pochi sentimenti hanno una così vasta narrazione come la gelosia. Sulla gelosia sono stati scritti romanzi, incise canzoni, prodotti film e serie televisive. Si tratta di un sentimento universale che, però, per alcune persone, è molto più sviluppato. E tutto questo ha ragioni ben precise: basta alzare gli occhi e guardare le stelle che stanno lassù in cielo. Ecco i segni zodiacali più gelosi.
Sarà capitato a tutti di avere un partner che, per qualsiasi cosa noi si debba fare, faccia il terzo grado. Sia per quel che concerne i rapporti professionali, ma anche quando usciamo in loro assenza. E poi anche se squilla il telefono a un orario giudicato poco consono. Insomma, situazioni che, chi più chi meno, abbiamo vissuto un po’ tutti.
Ecco, la chiave è proprio in quel “più o meno”. La gelosia può essere anche qualcosa di piacevole, qualcosa che indica l’interesse dell’altro o dell’altra nei nostri confronti. Ma non deve mai trascendere, altrimenti il nostro rapporto rischia di diventare opprimente e tossico. Ed è sicuramente un confine molto sottile e labile quello su cui corrono le persone nate sotto questi segni zodiacali, che sono le più gelose che possiate trovarvi davanti.
I segni zodiacali più gelosi
In cima alla lista dei segni zodiacali più gelosi troviamo lo Scorpione. Gli Scorpione vivono le relazioni con grande profondità e coinvolgimento, il che può tradursi in una forte possessività. La loro paura di essere traditi o abbandonati li porta spesso a manifestare una gelosia intensa e, a volte, distruttiva. Tuttavia, questa gelosia è spesso una manifestazione del loro desiderio di proteggere ciò che amano. Attenzione, perché, com’è noto, parliamo del segno zodiacale più vendicativo tra i dodici.
Centrati e con la testa sulle spalle, i nati sotto la costellazione del Toro mirano alla stabilità e alla sicurezza nelle relazioni. Quando un Toro sente minacciata la propria sicurezza emotiva, può diventare estremamente geloso. La loro gelosia è spesso radicata nella paura di perdere il partner e nella necessità di mantenere la stabilità del rapporto. Anche se i Toro tendono a essere pazienti e tolleranti, possono diventare intransigenti e possessivi se percepiscono un rischio per il loro equilibrio emotivo.
Infine, in questo ideale podio che siamo andati a costruire, un posto lo merita il Cancro. Parliamo del segno zodiacale più sensibile ed emotivo tra i dodici dello Zodiaco. La loro gelosia nasce spesso dal desiderio di proteggere i loro cari e mantenere intatte le connessioni affettive. I Cancro tendono a essere molto legati alla famiglia e agli amici, e possono diventare gelosi quando percepiscono minacce alla loro armonia domestica. La loro gelosia è spesso espressione del loro amore e del desiderio di protezione, piuttosto che di possessività.