Lanciato sul mercato un telefono in stile vintage che ricorda il Nokia 3310 degli anni 2000, ed è subito un salto nel passato.
Gli anni Duemila ormai sono un ricordo prezioso per tante persone, e stanno determinado una sorta di ossessione, come avvenuto per gli anni Ottanta. Chi ha vissuto in quegli anni è molto fortunato, perché ha assistito alle più grandi trasformazioni economiche e tecnologiche. Nel 2000 arrivava l’Euro e si diffondeva internet. Non si può non menzionare il boom dei cellulari, che sono diventati un accessorio molto utilizzato dai giovani di allora.
Uno di questi fu il mitico Nokia 3310, uno dei telefonini più cool di quegli anni. Con cellulari di allora non ci si poteva collegare su Internet, non facevano foto e non avevano i colori, ma ci si poteva giocare, mandare SMS e sopratutto questa ultima funzione attirava tantissimo i teenager dell’epoca. Dopo più di 20 anni dalla nascita dei primi telefonini, ora sul mercato tantissimi, sopratutto giovani, rivogliono i cellulari “old style”.
Lanciato sul mercato un cellulare simile al Nokia anni Novanta
Ormai siamo all’era degli smartphone e dell’Intelligenza Artificiale, ma c’è chi sta reclamando ancora i vecchi cellulari anni 2000. Un ritorno, quello dei primi anni del Millennio, che sta diventando un vero e proprio trend, sopratutto da chi questi anni non li ha vissuti direttamente. Così sono tornati in produzione i vecchi modelli di cellulare della Nokia, che stanno diventando molto richiesti anche dai giovani.
HMD Global ha recentemente presentato il suo primo set di telefonini chiamati “feature” e denominati HMD 105 E HMD 110. Questi cellulari, prodotti in India, sono interessanti perché sono i primi per HMD da quando è stata avviata una migrazione dall’utilizzo del marchio Nokia al proprio brand. Questi telefoni dispongono di un’applicazione UPI integrata che offre praticità e che consentirà agli utenti di non avere interruzioni dell’utilizzo.
Sono telefoni senza internet e simili a quelli degli anni 2000 in tutto e per tutto. Il design è molto elegante e accattivante e hanno display grandi e assistente vocale. Nelle impostazioni è possibile trovare 23 lingue diversi e hanno una batteria potente da 1.000 mAg che possono garantire uno standby prolungato di 18 giorni. Come gli antenati Nokia i nuovi modelli hanno una scocca molto resistente agli urti.
Il telefono HMD 105 è uscito sul mercato lo scorso 11 giugno e si può acquistare in tre colori: viola, nero e blu. L’HMD 110 invece si trova in nero o verde. Questi feature phone possono essere acquistati direttamente da HMD o tramite alcune piattaforme di vendita al dettaglio online.