Svelato il motivo per cui William e i suoi figli sono stati fotografati di spalle: da non credere

La foto del principe William insieme ai suoi figli è già entrata nella storia anche se la posa scelta sta facendo discutere.

Ritorno in pubblico per la famiglia reale inglese che in quest’ultimo periodo ha dedicato la maggior parte delle proprie attenzioni alla principessa Kate Middleton, affetta da un delicato tumore nella zona dell’addome e ormai da mesi sottoposta a chemioterapia. I sovrani britannici che, tra una difficoltà e l’altra, hanno ugualmente trovato il tempo di dedicarsi ai propri impegni. Proprio in queste occasioni, la foto del principe William in compagnia dei suoi figli ha fatto il giro del mondo.

Foto figli principe William di spalle
William e i suoi figli, perché sono stati fotografati di spalle – Foto: ANSA – Piacenzainternet.it

Sia perché nello scatto non c’è mamma Kate, ma anche perché il principe e i suoi bambini sono stati immortalati di spalle. C’è un motivo dietro alla scelta di dare le spalle alle telecamera? Qualcuno ha ipotizzato che si trattasse di uno scatto rubato ma non è assolutamente così, la posa è voluta e nasconde dietro di sé un significato molto più profondo di quanto si possa immaginare.

Il principe William e lo scatto con i figli: perché hanno quella posa

Non è certo un momento facile per l’erede al trono designato che ce la sta mettendo tutta per tenere unita la sua famiglia. E, a proposito di legami, se la famiglia di William si è fatta fotografare di spalle il motivo è proprio da attribuire all’intimità. Secondo quanto analizzato dagli esperti ai microfoni del Mirror, il linguaggio del corpo dovrebbe mandare a chi osserva la foto un messaggio forte e chiaro.

Figli principe William
William senza Kate, tutti parlano della foto con i figli – Foto: ANSA – Piacenzainternet.it

Nello scatto condiviso durante la festa del papà si vedono papà William insieme ai piccoli Charlotte, Louis e George, tutti uniti in un abbraccio mente osservano la sconfinatezza del mare. Facendosi immortalare così la famiglia suggerirebbe ai fruitori dell’immagine che si tratta di un momento intimo e non di un qualcosa da condividere con chiunque.

Per il popolo del web la scelta della posa avrebbe così dato maggiore lustro allo scatto che rischia già di diventare iconico. Soprattutto perché, come detto, in un’immagine così epocale manca uno dei membri più importanti della loro famiglia. C’è da dire però che questa condivisione è avvenuta per un’occasione speciale, la festa del papà e, pare, che l’artefice della posa sia proprio la stessa Kate.

La speranza è che presto tutti e cinque possano tornare a guardare il mare insieme e soprattutto a godersi la vita. Per la prima volta dopo sette mesi Kate è tornata a farsi vedere in pubblico, anche se è apparsa sensibilmente provata dal periodo la principessa sembra stare complessivamente bene.

Impostazioni privacy