Un ambiente di lavoro sereno è un lusso che pochi possono permettersi: quando è un inferno è colpa di questi segni. Se li conosci li eviti!
Quando si lavora all’interno di uno stesso ufficio o di una stessa struttura si passa moltissimo tempo a contatto con altre persone e, inevitabilmente, la nostra vita lavorativa viene molto influenzata dai loro comportamenti.
Purtroppo il carattere di alcune persone è davvero tossico sul luogo di lavoro: ci sono infatti persone ipercritiche o super competitive, che cercano sempre di mettere i colleghi sotto pressione o addirittura in difficoltà, e appartengono sempre agli stessi segni.
I segni peggiori da avere come colleghi di lavoro
VERGINE – Tra i suoi molti pregi, la Vergine vanta un’enorme intelligenza analitica, una grande capacità di organizzazione e una fortissima disciplina mentale. I nati sotto questo segno però posseggono anche un’ambizione gigantesca. Hanno sempre bisogno di emergere e di dimostrare di essere migliori di altri, soprattutto di coloro che fanno il loro stesso lavoro.
Per questo motivo tendono a essere estremamente critici nei confronti dei loro colleghi, arrivando anche a parlare alle loro spalle facendo notare al capo i loro errori. Avere un collega o un superiore della Vergine è davvero come ritrovarsi una serpe in seno.
LEONE – Sanno tutto, si sentono i migliori, assolutamente infallibili e non chiedono mai scusa anche quando commettono errori grossolani. I nati sotto il segno del Leone tenderanno anche a eclissare tutti gli altri colleghi allo scopo di mettersi in mostra il più possibile, accentrando su di sé tutti i meriti di una squadra.
Chi nasce sotto il segno del Leone è molto portato a lavorare da solo o con un gruppo di sottoposti ma di certo non con un gruppo di colleghi, perché tenderà sempre a considerali inferiori e questo potrebbe portare grande attrito e scontento all’interno di un gruppo.
GEMELLI – Chi nasce sotto il segno dei gemelli è evidentemente allergico a qualsiasi responsabilità. Tende infatti a prendersene il meno possibile scaricando i propri doveri sulle spalle di altri. Nonostante il fatto che i Gemelli abbiano un talento eccezionale in moltissime cose e soprattutto un grande intuito, spesso non mettono a frutto le loro qualità perché sono disordinati e incostanti in tutto quello che fanno.
Difficilmente portano a termine un lavoro esattamente come previsto, sono frequentemente in ritardo con le scadenze ed è molto probabile che dimentichino qualche appuntamento o che siano distratti in riunione. Che incubo!