Un integratore alimentare molto conosciuto è stato richiamato immediatamente in quanto sono state ritrovate tracce di latte non dichiarato.
Il ritiro o il richiamo degli alimenti dal mercato è un qualcosa che viene fatto per proteggere la salute di consumatori nel momento in cui si sottolinea la presenza di un pericolo alimentare. Non si fa riferimento soltanto alle materie prime bensì anche ai materiali del packaging oltre che ad eventuali additivi sfruttati nelle ricette.
Ma per riuscire a tutelare la salute dei consumatori, è molto importante procedere al ritiro tempestivamente in quanto un alimento contaminato può dar vita sia a sintomi molto lievi che ad alcuni molto più gravi se non alla morte. Con il passare degli anni e con l’evoluzione dei mercati internazionali, è sempre più difficile gestire la tracciabilità alimentare.
Fortunatamente, dall’altra parte sono nati anche degli strumenti digitali molto efficaci per tenere tutto sotto controllo. Questa volta si è proceduto così al ritiro di un integratore alimentare in quanto, al suo interno, potrebbero esservi delle tracce di latte non dichiarato. Ma vediamo insieme di quale prodotto si tratta e in quale supermercato veniva distribuito.
Sono stati i supermercati Bennet a segnalare il richiamo volontario di alcuni lotti di integratori, in particolare, ossia Ensure Advance Vegetale gusto mandorla in polvere dell’azienda farmaceutica Abbott. La motivazione è stata indicata proprio sull’avviso di richiamo in cui è possibile leggere che si parla di una probabile presenza di tracce di proteine del latte che non sono state dichiarate nell’etichetta.
In particolar modo, si tratta di quel prodotto venduto all’interno di barattoli da 400 g e da 850 grammi e su cui sono stati stampati i numeri di lotto 1195476, 1210475, 1210476 e 1212907. Per via precauzionale, Abbott ha voluto mettere in guardia le persone che soffrono di allergia alle proteine del latte e quindi invitandoli a evitare di consumare l’integratore alimentare su cui si trovano i numeri di lotto appena indicati.
Per quanto riguarda coloro che hanno proceduto a fare degli acquisti on-line, e comprare così il prodotto in questione, non dovranno far altro che mettersi in contatto con il servizio clienti e seguire le istruzioni necessarie per restituire il prodotto e fare in modo di essere rimborsati. I consumatori che non soffrono di allergie al latte, possono comunque consumare l’indicatore senza correre nessun rischio.
Non tutti hanno sentito parlare della Los Angeles siciliana, ma si tratta di un posto…
Nuove sconvolgenti puntate di Beautiful attendono gli attenti telespettatori: la tensione andrà alle stelle in…
Affinché le zanzariere mantengano la loro efficacia, è opportuno pulirle regolarmente la rete soprattutto in…
Nei giorni scorsi è scaduto il termine del pagamento dell'acconto IMU: per il saldo di…
Le anticipazioni rivelano che nelle prossime puntate di Un posto al sole ci sarà una…
La gentilezza può essere ripagata in positivo o conviene che ognuno pensi a sè? A…