Avete mai sentito parlare della Los Angeles siciliana? Meglio che la California, ma nella nostra isola maggiore

Non tutti hanno sentito parlare della Los Angeles siciliana, ma si tratta di un posto meraviglioso della nostra isola principale.

La nostra penisola è piena di posti stupendi, ricchi di arte e di cultura, ma pieni anche di natura e paesaggi maestosi e sconfinati. È proprio il caso di una bellissima località che in molti paragonano alla “Città degli angeli” ma non altrettanto nota al turismo di massa.

Los Angeles siciliana meglio California
In Sicilia c’è una località simile a Los Angeles – piacenzainternet.it

L’isola italiana è un vero e proprio tesoro da esplorare in lungo e in largo. Oltre alle grandi città come Palermo, Catania, Trapani, Messina e Siracusa, ci sono molte altre località affascinanti da visitare ed esplorare, paesi ricchi di sorprese sia nell’entroterra che sul mare. La Sicilia, infatti, è di certo una delle regioni più complete e ricche di fascino. Una delle mete da visitare è la Los Angeles siciliana, un piccolo gioiello in provincia di Agrigento.

Los Angeles siciliana, la meta da non perdere in Italia

Non tutti conoscono San Leone, la spiaggia nella città di Agrigento, ribattezzata da tutti come la “Los Angeles siciliana” per il suo splendido lungomare. La spiaggia si estende da San Leone fino a Porto Empedocle e la sua caratteristica è la sabbia fine e dorata, con i fondali bassi adatti per tutta la famiglia.

Los Angeles siciliana
Dove si trova la Los Angeles siciliana (piacenzainternet.it)

È una splendida località molto frequentata in estate in cui è possibile ammirare anche le splendide acque cristalline dello Stretto di Sicilia, la quale offre una bellezza naturale mozzafiato. Si tratta di una zona turistica in quanto presenta numerose attività di ristoro come bar e ristoranti, ma non mancano nemmeno negozi per lo shopping e di souvenir per i turisti, così come locali notturni per gli amanti della movida. Quindi si presta benissimo per chiunque desideri organizzare un viaggio.

L’area di San Leone è spesso battuta dai venti, proprio per questo motivo è molto facile vedere i surfisti allenarsi, ma ci sono lunghi tratti di mare calmo grazie alla presenza dei tanti scogli che offrono una barriera alle acque. È molto interessante sapere che la zona, inoltre, si trova nei paraggi della meravigliosa Valle dei Templi da raggiungere molto facilmente.

Per quanto riguarda la spiaggia della Los Angeles siciliana, è possibile trovare degli stabilimenti e lidi attrezzatissimi con lettini, ombrelloni, docce, bar e ristoranti aperti fino a tardi, così come non tratti completamente liberi di spiaggia per chi vuole godersi la natura senza spendere nulla.

Impostazioni privacy